Simona Ventura ha accusato un malore a seguito di una lotta con Mercedesz Henger, durante una delle prove previste nella diretta dell’Isola dei famosi.
Il medico della produzione, sempre presente quando si tengono prove fisiche che possono mettere a repentaglio la salute dei naufraghi, è intervenuto e fuori scena ha visitato Simona che si è sentita meglio ed è stata in grado di proseguire la diretta.
I naufraghi erano stati divisi in due squadre. La sfida in questione consisteva in una lotta nel fango a coppie. La sfidante di Simona Ventura era Mercedesz Henger, ma ad aver avuto la peggio è stato proprio l’ex conduttrice dell’Isola.
Simona infatti dopo aver ricevuto un colpo all’altezza del torace si è accasciata a terra ed è rimasta ferma per circa un minuto, facendo preoccupare gli altri naufraghi e il pubblico in studio.
A giudicare dalla sua espressione e dalla gestualità sembra che il problema riguardasse i polmoni e che Simona Ventura avesse qualche difficoltà a respirare. Fortunatamente dopo l’intervento del medico Simona si è sentita subito meglio ed è tornata al suo posto.
La prova, per dover di cronaca, si è conclusa in parità. Tutti i naufraghi hanno ricevuto il premio che in teoria sarebbe dovuto essere appannaggio soltanto della squadra vincitrice: un pasto completo.