Robin Williams, spuntano nuove scene tagliate da Mrs Doubtfire

robin williams

Se Robin Williams è uno dei pilastri della commedia cinematografica, allora possiamo tranquillamente dire che Mrs Doubtfire è una delle colonne portanti della comicità di Robin Williams. Il bellissimo film del regista Chris Columbus, ormai del lontano 1993, e vincitore del premio Oscar per il miglior trucco, torna alla ribalta dopo 23 anni con alcune scene tagliate, tutte incentrate sul protagonista, sapientemente interpretate da Robin Williams.
Le scene tagliate avrebbero cambiato inesorabilmente l’atmosfera ilare del film, perché erano cariche di tensione e rappresentavano alcuni degli aspetti culminanti della rottura del matrimoni tra il protagonista Daniel Hillard (Robin Williams) e la moglie – poi ex – Miranda (Sally Field).

Nelle scene, ora riproposte il sorriso non era stato assolutamente contemplato e il tema principale era la rabbia e le conseguenti liti tra la coppia ormai sulla strada del divorzio.
Una scena mostra Daniel e Miranda litigare durante una gara di ortografia della figlia a scuola, la lite tra i due assume toni così accesi che la figlia finisce per esserne distrutta e sconvolta. Un’altra ancora, questa volta in casa, mostra sempre i due coniugi litigare per l’amore dei tre figli, mentre questi li osservano preoccupati dalle scale e poi vanno via dicendo di odiarli e non amarli.

Tutte le scene di questo genere vennero infine cancellate dal film, probabilmente perché non adatte al clima che si voleva ottenere, e la direzione optò per una storia sì dal fondo drammatico, ma sorretta sostanzialmente sulla geniale verve comica di Robin Williams. Solo lui infatti, calatosi nei panni di quell’anziana tata, Mrs Doubtfire, per poter stare più vicino ai suoi figli dopo il divorzio e l’allontanamento, ci ha regalato una delle interpretazioni più libere e ariose della commedia hollywoodiana. Tutta quell’allegria che Robin Williams era in grado di trasmettere con una potenza indiscussa, ma di cui non era in grado di lasciarne nemmeno un po’ per sé, finendo con l’abbandonarsi alla depressione ed al suicidio nel 2014, nella solitudine della sua casa di San Francisco.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.

1 Comment on "Robin Williams, spuntano nuove scene tagliate da Mrs Doubtfire"

  1. ma chi è Marcus Columbus? è Chris Columbus il regista

Leave a comment

Your email address will not be published.


*