Rio Ferdinand si ritira dal calcio

rio ferdinand

A 36 anni Rio Ferdinand lascia il calcio giocato. L’ex difensore del QPR chiude la sua carriera in seguito alla morte di sua moglie Rebecca

rio ferdinand
“Non avrei mai potuto realizzare i miei sogni senza quell’uomo geniale che è Sir Alex Ferguson”.
Queste le parole che Rio Ferdinand ha deciso di dedicare al suo mentore e allenatore Alex Ferguson, con il quale, ai tempi del Manchester United, ha vinto 6 Premier League e una Champion’s League.

Nel giorno in cui ha deciso di appendere le sue scarpe al chiodo, Ferdinand ha colto l’occasione per ringraziare tutti i compagni e i tifosi che gli sono stati vicini nei drammatici giorni della malattia di sua moglie Rebecca, scomparsa proprio nel mese di maggio per un cancro.

Ferdinand aveva commosso il mondo intero dando l’annuncio della terribile notizia nei giorni scorsi. L’ex capitano della nazionale inglese ha meditato la decisione di lasciare il calcio giocato all’età di 36 anni per stare più vicino ai suoi tre figli colpiti dal lutto.
IL QPR, squadra alla quale Rio Ferdinand ha prestato il suo talento a parametro zero nell’ultima stagione giocata, ha voluto ringraziare a sua volta l’uomo e il professionista.

Rio Ferdinand ha giocato 81 partite nella nazionale inglese, divenendone capitano nel 2011 a seguito delle polemiche fra John Terry – capitano fino a quella data – e Fabio Capello.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 3]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "Rio Ferdinand si ritira dal calcio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*