Raid della polizia a Saint-Denis, 2 morti e 7 arresti

saint-denis-raid

Attacchi terroristici a Parigi: la polizia francese arresta 7 uomini in un raid condotto condotto nel cuore di Saint-Denis

ST.-DENIS, Francia – La polizia francese han fatto irruzione in un appartamento nel cuore della periferia nord di Parigi a St.-Denis qualche ora prima dell’alba, nel tentativo di trovare l’uomo belga sospettato di aver orchestrato gli attacchi terroristici di Parigi.
Due persone sono morte nel raid, tra cui una giovane donna che si è fatta esplodere, mentre sette persone sono state arrestate dalla polizia. Non è a ancora chiaro però se il sospetto si trovasse o meno all’interno dell’appartamento.
“E ‘attualmente impossibile darvi l’identità delle persone che sono stati arrestati, che vengono verificate”, il procuratore di Parigi, François Molins, ha detto ai giornalisti dopo il raid. “Tutto sarà fatto per determinare chi è chi.” Attualmente non ci sono notizie del fuggitivo.

Il raid è iniziato intorno 04:15, quando le forze speciali di polizia, sostenute da reparti specialisti dell’esercito francese, hanno transennato un’area vicino a Place Jean Jaurès, una piazza principale di San-Denis, non lontano dallo Stade de France, dove tre uomini si sono fatti esplodere venerdì scorso. All’interno dell’appartamento, al terzo piano di un palazzo in Rue du Corbillon, si erano rintanati almeno cinque sospetti. Uno di loro, la donna, ha aperto il fuoco e poi si è tolta lla vita, nel tentativo di uccidere gli agenti delle forze dell’ordine; un uomo – “un altro terrorista”, ha detto Molins – è morto a causa delle ferite di arma da fuoco e per l’esplosione di una granata”.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Raid della polizia a Saint-Denis, 2 morti e 7 arresti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*