Il principe Harry è tornato in Africa per conto di sua nonna, la regina Elisabetta II, e in nome della carità per i bambini sfortunati africani.
IL principe Harry ha iniziato un tour della durata di una settimana nel Lesotho e nel Sud Africa, con l’obiettivo promuovere Sentebale, l’associazione di carità che ha fondato 10 anni fa con il suo amico, il principe Seeiso del Lesotho, in ricordo delle loro madri: la regina Mamohato e la principessa Diana.
Il tour è iniziato Giovedi con un incontro con il re del Lesotho Letsie III, e con i vari funzionari governativi del Lesotho, e l’Alto Commissario britannico di questo piccolo regno di montagna, circondato in tutto il suo confine dal Sud Africa. E subito dopo l’incontro via i vestiti ufficiali, su jeans e polo, per giovare con i bambini, nella luce del sole africano per celebrare l’apertura ufficiale del Centro di Sentebale Mamohato Children, la prima struttura per bambini orfani del Lesotho affetti dal virus dell’HIV/AIDS. Il principe Harry poi si recherà a Joannesburg per incontrare l’ex moglie di Nelson Mandela e parteciperà ad un partita di polo al Royal Salute Polo Cup di Città del Capo, per raccogliere fondi per la sua associazione.
Be the first to comment on "Principe Harry fonda in Africa il primo centro per bambini con HIV/AIDS"