PlayStation 5: sarà disponibile in due modelli e con realtà virtuale

By | 15 febbraio 2016

Sì certo, forse è ancora un po’ troppo presto per parlare della prossima Sony PlayStation 5, ma la console della prossima generazione sta già alimentando tanta curiosità nel mondo dei giochi, per via delle sue incredibili funzionalità.
Secondo alcune voci, che ormai circolano con insistenza nel settore, la PlayStation 5 sarà più dinamica e interattiva. “[Mi sono messo] seduto qui a pensare: OK, a che cosa assomiglia un gioco per la PlayStation 5? A che cosa assomiglia un gioco per la Xbox Two? E come possiamo cominciare a costruire il futuro oggi? “.  Ha commentato Paul Ross di Neurogadget.
La PlayStation 5 sarà dotata di una risoluzione 4K, caratteristica presente non solo nella maggior parte delle TV ma anche in alcuni telefoni cellulari. Con una risoluzione 4k, i futuri utenti potranno senza dubbio godere di una migliore esperienza di gioco, e d’altra parte la grafica era nel passato e resta ancora oggi una delle attrattive essenziali per i videogiocatori.
Value Walk prevede che la Sony farà della prossima PlayStation 5 un dispositivo molto flessibile; inoltre la console di prossima uscita potrebbe avere l’opzione di storage SSD e sarà ancora più leggera rispetto alle sue versioni precedenti.

Secondo il Day Herald, la PlayStation 5 sarà venduta in due modelli separati. Tra questi, soltanto uno avrà l’opzione CD. Il modello dotato dell’unità disco sarà caratterizzato dalla presenza di un 4K Ultra drive Blu-ray HD. Quindi, i giocatori potranno inserire i vari dischi di gioco nel drive e giocare come al solito. I modelli invece che non hanno l’unità disco avranno questo svantaggio grafico, ma in compenso saranno molto più leggeri ed i giocatori potranno semplicemente acquistare i giochi tramite l’opzione del download digitale; inoltre questa versione sarà molto più conveniente rispetto a quella dotata di Blu-ray e 4K.
Se siete appassionati collezionisti di giochi e soprattutto delle versioni limited allora dovrete rivolgere la vostra attenzione al modello più costoso, ma dotato di un’eccellente grafica.

Con l’introduzione dei due modelli la Sony potrà senz’altro ampliare il proprio mercato, già in fortissima crescita per la PlayStation 4 rispetto alle rivali Xbox One e Wii U. La Sony ha già garantito inoltre che la PlayStation 5 avrà l’opzione retro-compatibilità, caratteristica già vista sulla PlayStation 4.
Eppure tra tutte le notizie e rumors legati alla PlayStation 5 quello che più intriga è che la console sosterrà la realtà virtuale, o VR, la quale permetterà un’esperienza di gioco mai provata fino ad ora. Non lasciatevi prendere però dalla frenesia o dalla voglia di avere subito in caso vostro il futuro modello, perché in casa Sony lo stanno ancora sviluppando. Secondo gli ultimi rapporti la console di gioco di nuova generazione dovrebbe essere rilasciata tra il 2017-2018, non prima.
Ancora restano da godersi gloriosi anni di PlayStation 4.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 3.5]
Category: Giochi News Scienza e Tecnologia

About Giuseppe Zito

Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *