Piccola tartaruga albina avvistata sulle spiagge dell’Australia

tartaruga albina

Una rara tartaruga albina è stata avvistata in Australia, sulla Castaways Beach nella Sunshine Coast per essere più precisi, da un gruppo locale di volontari dell’ambiente. Il gruppo ha detto che questo è il primo avvistamento in più di nove anni di monitoraggio della spiaggia. I volontari del Coolum and North Shore Coast Care stavano controllando i nidi sulla spiaggia domenica, quando hanno avvistato una tartaruga “dagli occhi rosa, bianco neve” in ciò che credevano fosse un nido vuoto. Il presidente del gruppo, Linda Warne Minde, ha detto co molta emozione che a colpo d’occhio sembrava una piccola tartaruga verde normale, ma un esame più attento ha rivelato “aveva il guscio bianco e aveva piccole pinne bianche. E si poteva vedere un po ‘di rosa sotto le sue pinne“.

Un video girato da uno dei volontari mostra la tartaruga albina furiosamente correre lungo la riva fino a quando non raggiunge finalmente l’acqua e scompare trascinata via dalle onde. L’istinto la condurrà – se riuscirà a sopravvivere – a fare un lungo viaggi verso le lontane coste del Cile, nuotando per migliaia di chilometri attraverso l’Oceano Pacifico.

La tartaruga albina dovrà ora affrontare una vita piena di pericoli

L’aspetto insolito delle tartarughe non permette loro di mimetizzarsi nell’ambiente circostante, il che significa che il loro tasso di sopravvivenza è molto basso, ha detto il dottor Col Limpus, un ricercatore che si occupa dell’estinzione delle specie al reparto dell’ambiente del Queensland.
I neonati albini sono estremamente rari,” ha detto. Una cosa del genere “Si verifica al ritmo di una su molte centinaia di migliaia di uova“. Ha asserito, aggiungendo che non ne aveva mai visto una in 50 anni di attività con le tartarughe.
Il ricercatore ha anche detto che solo una su 100 tartarughe verdi raggiungono la maturità e le probabilità che una tartaruga albina riesca a sopravvivere sono ancora più remote, poiché essa attirerà molto più facilmente l’attenzione dei predatori.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 3]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "Piccola tartaruga albina avvistata sulle spiagge dell’Australia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*