Pescato pesce spada da 370 chili nel mare della Tasmania

By | 16 aprile 2016

Si dice che i pesce spada più grandi vivano al largo della costa della Tasmania. Diversi esemplari di dimensioni titaniche sono stati avvistati e contrassegnati in questi anni, e la pesca nel tratto di mare è di solito molto fiorente, ma il pesce spada catturato oggi e portato sulle banchine del porto di St Helens è forse l’esemplare più grande mai pescato.

Era il più grande pesce spada catturato nella storia australiana. Pulito pesava 354 chili, quindi probabilmente pesava tra i 370 e i 380 chilogrammi intero. Dovrebbe essere il nuovo record australiano.”
Nel marzo dello scorso anno, i pescatori della Tasmania hanno pescato un altro pesce spada del peso di 263 chilogrammi, allora fu già un record, ma il nuovo esemplare batte di gran lunga il precedente, quasi 100 chili di differenza.

Mark Nikolai della ‘The Tasmanian Association for Recreational Fishing‘ ha detto in una inchiesta del Senato che almeno 50 grandi pesce spada giganti sono stati pescati nel corso degli ultimi due anni.
Si tratta di un tipo di pesca fiorente per la Tasmania,” ha detto.
L’Istituto di Studi antartici si sta occupando delle specie nelle acque della Tasmania.
Gli esperti del IMAS hanno contrassegnato altri tre pesci al largo di St Helen durante la scorsa settimana, il che è molto emozionante“, ha detto lo specialista di pesca Leo Miller
Speriamo che nel tempo, da sei a nove mesi, sapremo molto di più circa i movimenti di questi pesci, da dove provengono, dove stanno andando e che cosa stanno facendo, in modo da poter rendere possibile questo pesca magica da qui a 50 anni di tempo e eventualmente svilupparla in qualcosa di eccitante come  lo è la pesca del pesce Marlin a Cairns“.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 3]
Category: Natura News Sport

About Antonino Maniscalco

Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.