Pavoletti, infortunio smaltito: oggi si è allenato con il gruppo

pavoletti

Buone notizie per Pavoletti, il cui rientro dall’infortunio potrebbe avvenire prima del previsto.
Il bomber del Genoa ha infatti effettuato oggi tutto l’allenamento con il gruppo, inclusa la partitella per provare gli schemi.

Difficilmente vedremo però Pavoletti già in campo come titolare contro il Napoli.
Verosimilmente l’attaccante verrà convocato e siederà in panchina e al massimo metterà qualche minuto sulle gambe nel finale, ma non partirà titolare per evitare pesanti ricadute dopo un infortunio che l’ha tenuto per molto tempo lontano dai campi.

L’ipotesi che Pavoletti venga rischiato già contro il Napoli appare remota, in quanto la domenica successiva il campionato di serie A si fermerà per lasciare spazio alle nazionali e alla ripresa delle partite il Genoa dovrà affrontare un incontro molto delicato in chiave salvezza contro un Frosinone che venderà cara la pelle.
E’ verosimile pensare che il ritorno di Pavoletti al centro dell’attacco rossoblu sarà spostato per quell’appuntamento.

Gasperini durante queste partite nelle quali è stato forzatamente costretto a privarsi del suo miglior realizzatore, ha accantonato momentaneamente il 3-4-3 a lui tanto familiare per un 3-5-2 sfruttando il nuovo acquisto Cerci e un Pandev che nelle ultime due uscite è apparso ritrovato.
Anche col rientro fra i disponibili di Pavoletti è probabile che il genoa continui a schierarsi con il medesimo schema puntando sull’ex Sassuolo e su Cerci, sempre più trascinatore di questo grifone che sembra essere uscito dal momento più buio del suo campionato.

Pavoletti da quando è stato acquistato dal Genoa ha totalizzato 24 presenze confezionando anche 16 reti. Un bottino niente male per il centravanti di origini toscane che a Sassuolo aveva trovato poco spazio, chiuso da giocatori del calibro di Zaza e Berardi.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

Be the first to comment on "Pavoletti, infortunio smaltito: oggi si è allenato con il gruppo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*