Nintendo NX e Super Mario Bros in un’unica data di lancio?

By | 29 gennaio 2016

La Nintendo NX ancora non si rivela, secondo gli analisti però il tutto sarà pronto entro il 2016, ma quando di preciso?

La nuova piattaforma di gioco della Nintendo, la Nintendo NX, verrà lanciata ufficialmente nel 2016, e che la “piattaforma di gioco dedicata” includerà un sistema di gioco portatile standalone. La nuova Nintendo andrà a sostituire l’ormai ‘vecchia’ Nintendo 3DS, che ha superato nel corso del tempo le 54,34 milioni di unità vendute dall’anno del suo lancio, avvenuto nel febbraio del 2011.
Ci aspettiamo un lieve recupero nelle spedizioni degli schermi piatti per i dispositivi di gioco grazie ad un nuovo hardware di Nintendo che dovrebbe essere rilasciato nel 2016.”, ha dichiarato il principale analista della Nintend, Hiroshi Hayase, secondo un rapporto del The Wall Street Journal.
Le aspettative dell’azienda giapponese è che la produzione di display di dimensioni comprese tra 3,1-5 pollici di larghezza salirà a 16,5 milioni unità quest’anno, con una crescita da 14,1 milioni di unità rispetto all’anno scorso. Tuttavia, i dati hanno dimostrato che i display OLED rimarrebbero inutilizzata dal mercato.
Hiroshi Hayase si è rifiutato di specificare quali saranno le funzionalità della Nintendo NX; secondo alcune indiscrezioni trapelate è probabile che si tratti di sistema di gioco portatile autonomo, piuttosto che un controller dotato di display, come lo è il GamePad della Nintendo Wii U.

Il lancio così ‘affrettato’ è dato dal fatto che la Wii U non ha reso quel che la casa madre ha sperato. Le prime indicazioni di una nuova console erano già state fornite dal capo esecutivo dell’azienda, Satoru Iwata, il quale in precedenza aveva dichiarato: “A dimostrazione che Nintendo mantiene forte entusiasmo per il business dedicato al sistema di gioco, vorrei confermare che Nintendo sta attualmente sviluppando una piattaforma di gioco dedicata con un concetto nuovo di zecca sotto il nome in codice di sviluppo ‘NX‘”. Questo avveniva il 15 marzo del 2015 e nient’altro aveva voluto aggiungere a quel tempo il capo esecutivo. Ora però i tempi sono maturi e sembra si abbia già una prima data di lancio, seppur indicativa.
La Nintendo ha ribadito che condividerà molte più informazioni nel corso dell’anno, infatti l’azienda renderà i dati e le previsioni pubbliche in un prossimo convegno con le aziende fornitrici dei componenti.
Secondo alcune voci, circolanti a novembre, la Foxconn Electronics era stata scelta per la produzione della console, ma ancora a distanza di 3 mesi non vi alcuna conferma del rumor.
Gli analisti informano che alla Nintendo i lavoro procede con ritmi frenetici e ci si aspetta ormai che la Nintendo NX sarà rivelata ufficialmente nel mese di marzo, anche se secondo molti si tratta ancora di una data troppo prematura.

La Bandai Namco assicura che Super Mario Bro. accompagnerà la nuova Nintendo NX fin dal suo lancio

Intanto la Bandai Namco Entertainment sta già lavorando su parecchi nuovi titoli che accompagneranno il debutto della nuova Nintendo NX.
L’amministratore delegato della Kantan Games, Serkan Toto, ha rivelato che Super Mario Bros. sarà uno dei primi titoli per la nuova Nintendo NX, nulla di nuovo sotto il sole insomma, dal momento che alla Nintendo nulla si muove se il nome Super Mario Bros non l’accompagna. Poco altro di interessante si è lasciato sfuggire Serkan Toto sulle prossime mosse della Kantan Games, interrogato sul fronte Nintendo NX ha detto invece: “Non ho sentito se essa sia una struttura completamente nuova Smash Bros o meno“. Anche per Zelda, da sempre associato al lancio di una nuova console in casa Nintendo, ci si aspetta che si affacci con un nuovo capitolo entro il 2016, tanto più che nessun nuovo titolo del famoso gioco è stato associato alla Wii U per il 2016

Vota la news:
[Total: 2 Average: 3.5]
Category: Giochi News

About Giuseppe Zito

Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *