Mya Taylor è la prima attrice transgender a vincere un premio

mya taylor

Mya Taylor ha riscritto parte della storia del cinema ieri sera agli Indipendent Spirit Awards, diventando la prima attrice transgender a vincere un premio importante a livello internazionale
Ho fatto un lungo viaggio per tutto il mio 2015, perché ero venuta quasi dal nulla. E poi ho avuto questo ruolo e questo film, e la mia vita ha avuto una svolta radicale di 360 gradi“, ha detto Taylor durante il suo discorso di accettazione per il premio come migliore attrice non protagonista, scherzando anche sul fatto che l’aver fatto le scale per salire sul palco e arrivare fino al podio l’ha lasciata senza fiato. “Mi sento grassa“, ha detto tra le risate dalla folla. Ma noi siamo più sicuri che a toglierle il fiato sia stata l’emozione e non la fatica di una manciata di gradini.

Il film di cui Mya Taylor è protagonista si intitola ‘Tangerine‘, si tratta di una pellicola indipendente, innovativa e provocatoria anche da un certo punto di vista, girata dal regista Sean Baker, il quale si è servito soltanto di un iPhone per effettuare tutte le riprese.
Il film è interpretato oltre che da Mya Taylor, da Kitana Kiki Rodriguez (altra attrice transgender), e narra la vicenda di una coppia di amiche che si immergono in una Los Angeles alla vigilia di Natale per trovare il fidanzato infedele della Rodriguez.
La prima cosa che ho pensato è  se questo film non sarebbe stato una m****,” ha detto Mya Taylor ricordando divertita la sua reazione iniziale al sentire di un film girato unicamente tramite un iPhone. “Ma si è rivelato sorprendente.” Ha continuato.
Mya Taylor ha poi voluto concludere il suo intervento con un appello accorato ai registi e ai produttori, affinché lancino un maggior numero di uomini e donne transgender. “C’è del talento transgender. C’è molto bel talento transgender. Quindi è meglio che vi prepariate a metterlo nel vostro prossimo film, “ha concluso, ringraziando infine la sua famiglia, il suo partner e tutte le persone che le hanno permesso di vincere il premio e arrivare fin lì.

Vota la news:
[Total: 0 Average: 0]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.

Be the first to comment on "Mya Taylor è la prima attrice transgender a vincere un premio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*