Mostro del mare fotografato in Australia: è un’anguilla luccio

anguilla luccio

La foto singolare arriva dalla spiaggia di Swansea, sulla New South Wales Central Coast in Australia e mostra una strana creatura, che è diventata subito un grattacapo per biologi marini, criptozoologi e semplici appassionati del mondo animale. La foto ha fatto il giro dei social, ricevendo molti commenti e molte domande circa la sua natura.
Lo strano essere è stato scoperto da un certo Robert Tyndall, il quale, secondo il Newcastle Herald ha trovato la creatura morta sulla spiaggia, insieme alla gente del posto in un misto di “confusione e nervosismo“.

Ma a fermare le fantasie di quanti parlavano di un mostro del mare, o lo scetticismo di chi invocava l’ennesimo trucco di una foto ritoccata, è intervenuto il biologo marino australiano Julian Pepper, secondo cui la strana creatura è semplicemente un’anguilla luccio. L’anguilla luccio fotografata senza vita sulla spiaggia a Swansea misura 1,4 metri, come spiega il biologo, non è nemmeno della lunghezza massima che questa strana specie può raggiungere, visto che ne esistono anche esemplari di 1,8 metri.
L’anguilla luccio è famosa tra i pescatori che lavorano durante le ore notturne, perché quando viene accidentalmente catturata procura loro un bel po’ di spavento, e possiede inoltre un morso potente e doloroso.

Penso che sia sicuramente un’anguilla luccio. La testa è molto indicativa di tale specie,” ha detto il dottor Pepper. “E ‘difficile dalla foto però avere un’idea delle dimensioni..”
L’anguilla luccio notturna è un animale abbastanza comune nelle acque del New South Wales, ma come accade in questi casi poco si sa su questo curioso pesce.

Ci sono certamente persone che vengono morse da esse sulle barche,” ha detto il biologo, “Hanno muscoli incredibilmente forti e i loro denti sono disposti in modo da infliggere ferite da taglio.
L’anguilla luccio fotografata a Swansea secondo il biologo era “relativamente vecchia” e potrebbe essere morta per diverse ragioni: restando intrappolata in una rete; colpita da una barca o semplicemente di vecchiaia.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "Mostro del mare fotografato in Australia: è un’anguilla luccio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*