Morta Annarita Sidoti: aveva il cancro

annarita sidoti

Atletica leggera in lutto: è morta Annarita Sidoti, dal 2009 la campionessa soffriva di cancro

Si è spenta, all’ora di pranzo di giovedì 21 maggio, Annarita Sidoti, campionessa nella specialità della marcia, con all’attivo un oro mondiale – Atene 1997 – e due ori europei – Spalato e Budapest.

annarita sidoti
L’atleta siciliana da tempo stava combattendo la sua sfida più dura contro il cancro, che le era stato diagnosticato nel 2009.
Da allora, Annarita Sidoti si era sottoposta a svariate operazioni allo scopo di rallentare lo sviluppo della massa tumorale. Aiutata dal marito Pietro – medico – e dai suoi tre figli – Federico, Edoardo e Alberto – la quarantacinquenne Sidoti non si è mai persa d’animo, arrivando a parlare apertamente del suo male sempre con la serenità dipinta sul volto.
Le sue condizioni si sono aggravate nell’ultimo anno. Ad esprimere il cordoglio per la sua morte, anche il presidente del consiglio Matteo Renzi che tramite Twitter ha portato le sue condoglianze alla famiglia.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "Morta Annarita Sidoti: aveva il cancro"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*