A distanza di quasi 50 anni dalla missione lunare Apollo 10, emerge un retroscena inquietante e misterioso sulla spedizione che vide coinvolti gli astronauti americani Thomas Stafford, John Young e Eugene Cernan.
I membri della missione lunare NASA hanno vissuto attimi di puro terrore durante uno dei 31 giri intorno alla luna compiuti nella spedizione del 1969. Nei momenti in cui la navicella si trovava fuori dal contatto radio con la Terra, il team ha udito dei misteriosi suoni, simili ad una melodia, provenienti nello spazio profondo.
A testimoniarlo sono le registrazioni audio rese pubbliche per la prima volta dal 2008 nel programma scientifico: NASA’s Unexplained Files, in onda prossimamente in tv.
Il quotidiano inglese The Sun ha proposto un’anticipazione della puntata rilasciando le dichiarazioni di Al Worden, astronauta “in pensione” dell’Apollo 15 che ha deciso di commentare le registrazioni ascoltate.
I file audio rivelano che l’equipaggio stava eseguendo uno dei 31 giri intorno alla luna, quando una musica sconosciuta ha distolto gli astronauti dalla loro routine. Questa la registrazione contenente l’intensa conversazione fra i tre uomini:
Riassumendo i punti salienti:
“State sentendo anche voi?”
Domanda uno degli astronauti.
“Sembra che questo suono provenga dallo spazio.”
Risponde un altro.
“So solo che è una musica inquietante”
I tre uomini per l’ora successiva hanno continuato a rimarcare la presenza dei misteriosi suoni, interrogandosi sulla loro origine, senza però darsi alcuna risposta razionale.
Al Worden, nella puntata che andrà in onda martedì, ammette:
“Se avessi udito una musica nello spazio…mi sarei spaventato a morte.”
Allo stato attuale delle cose rimane un mistero la natura di ciò che gli astronauti hanno ascoltato, lassù, nello spazio buio e profondo. La fantasia della gente però si è già accesa e alcune persone hanno proposto come spiegazione del fenomeno la presenza di alieni vicino l’Apollo 10.
La missione apollo 10, lanciata nel maggio 1969, è stata la seconda missione in orbita lunare, precedendo di tre mesi la missione Apollo 11, nella quale l’uomo ha messo per la prima volta piede sul suolo lunare.
Be the first to comment on "Missione lunare: astronauti apollo 10 rivelano di aver udito una strana melodia nello spazio profondo"