Meteorite si schianta in una scuola in India: un morto e tre feriti

meteorite

La caduta di un meteorite nei giardini di un college in India ha causato la morte di un un uomo ferendone altri tre, secondo quanto riportato dalle fonti locali.
Inizialmente fra i presenti aveva iniziato a circolare la notizia che una bomba fosse esplosa all’esterno del Bharathidasan Engineering College in Tamil Nadu.

Tuttavia le indagini della polizia non hanno trovato alcuna traccia di esplosivi, ma hanno scoperto i frammenti di un tipo molto raro di roccia, come riporta “The Hindu”.
Hanno inoltre trovato un cratere nel prato, vicino la cisterna, dove il meteorite ha impattato.
La vittima, il cui nome è Kamaraj, era un autista di autobus.
Un’altra fonte locale ha dichiarato che l’impatto del meteorite ha fatto saltare in aria l’uomo facendolo balzare per alcuni metri. Secondo questa stessa fonte egli sarebbe stato dichiarato morto dopo essere stato trasferito in ospedale.

Un funzionario della polizia ha detto a The Hindu:“Siamo in grado di escludere qualsiasi ipotesi di attacco terroristico e di attentato. Nessun elemento appartenente a qualsiasi tipo di esplosivo è stato ritrovato sul sito dell’esplosione. Riteniamo che ad aver causato la morte del giovane sia stato un meteorite caduto a grande velocità sul giardino del college.”

Il disastro è avvenuto sabato. Oggi, dopo le indagini e l’esito, il ministro locale Jayalalithaa ha confermato pubblicamente la natura “spaziale” dell’oggetto deflagrante. Ha inoltre assicurato alla famiglia dell’autista di autobus che ha perso la vita, un risarcimento danni in denaro.

Tuttavia, nonostante l’ipotesi attentato sia stata smentita al 100% dalle forze dell’ordine locali, alcuni testimoni continuano ad essere scettici sul meteorite e giurano di aver visto un drone volare, perdere stabilità e poi schiantarsi contro il terreno.

I meteoriti sono frammenti di roccia o di metallo che cadono sulla terra provenendo dallo spazio.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Gioacchino Pellegrino
Appassionato di sport, economia e politica.

Be the first to comment on "Meteorite si schianta in una scuola in India: un morto e tre feriti"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*