Lavezzi vicini più che mai all’Inter di Mancini, ma sull’attaccante anche il Chelsea e il Barça hanno puntato i loro riflettori: gli ultimi giorni di mercato saranno cruciali
Ezequiel Lavezzi lascerà sicuramente Parigi ed il Paris Saint-Germain, al più presto questo stesso inverno o al più tardi a giugno, quando il suo contratto con il club parigino sarà scaduto. L’Inter resta al momento la squadra più quotata, secondo la Gazzetta dello Sport, è pronto per il 30 enne attaccante argentino un contratto di 3 anni da 3,5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Ma l’Inter non è l’unica società ad essere interessata a Lavezzi, secondo altre fonti il Chelsea avrebbe pronta un’offerta simile a quella dell’Inter, mentre il Barça tiene d’occhio la situazione. Questa settimana si è tenuta una riunione tra il procuratore dell’argentino e gli agenti dei Blues, e a quanto pare le due parti prevedono di incontrarsi nuovamente nei prossimi giorni.
Tanto più che Lavezzi non ha affatto un costo eccessivo, il suo cartellino è sceso infatti a quattro milioni di euro. Ad una cifra del genere un attaccante di razza pura come ‘el Pocho‘ fa gola a molte squadre in Europa.
L’Inter al momento però sembra in vantaggio su tutte, la squadra d’altra parte aveva già manifestato il suo interesse nel mese di dicembre, in occasione di una partita amichevole tra le due squadre. Durante un’intervista Roberto Mancini aveva speso parole di apprezzamento verso l’attaccante, lasciando intendere che ne avrebbe gradito la presenza in rosa.
Un’altra alternativa, poco vantaggiosa a dire il vero per il Paris Saint-Germain, è che Lavezzi termini la sua stagione a Parigi, garantendo il suo contributo in Champions League, e trasferendosi a titolo gratuito durante il mercato estivo. Il Paris Saint-Germain è al momento in corsa per la Champions, titolo che manca da troppe stagioni, e fare a meno di Lavezzi non può giovare agli obiettivi del club. Eppure il fatto che a giugno sarà libero lascia intendere che ormai Ezequiel Lavezzi non rientra più nei piani della società. Occorre inoltre considerare che attualmente la squadra di Parigi dispone di un parco attaccanti piuttosto ampio: Ibrahimovic, Cavani e Pastore, oltre allo stesso ‘Pocho’. Come andrà a finire? Se i nerazzurri riusciranno a portare l’argentino a Milano la corsa scudetto potrebbe riaccendersi e dare un’iniezione di fiducia all’Inter, che la settimana scorsa si è lasciata scavalcare dalla Juve, scivolando al terzo posto, mentre il Napoli sembra volare sempre più in alto.
Be the first to comment on "L’Inter in pole per Lavezzi, ma Chelsea e Barça restano vicini"