La Lamborghini Sesto Elemento, è uno dei modelli più rari che la casa automobilistica abbia mai deciso di produrre nella sua lunga e brillante storia nel mondo dei motori a quattro ruote. Ora pare che questo splendido prodotto dell’ingegneria meccanica sia stato appena consegnato al suo nuovo proprietaria, un cittadino di Hong Kong.
La consegna dell’esclusiva Lamborghini Sesto Elemento è stata gestita direttamente dalla concessionaria Lamborghini Hong Kong locale, che ha concesso alcune foto pubbliche del modello, mentre era ancora all’interno dell’auto salone. Ma a parte le foto, non ci sono ulteriori dettagli sull’evento raro, né si conosce il nome del facoltoso proprietario, né quello del precedente, neppure il costo dell’intera transazione è stato reso noto. A nulla è valso chiedere ai dipendenti Lamborghini della concessionaria di Hong Kong, che si sono mantenuti muti come pesci
La produzione della Lamborghini Sesto Elemento si è conclusa circa qualche anno fa, il che significa che quello attuale sta per essere il suo secondo proprietario, il quale si è accontentato di averla di seconda mano, purché potesse comunque averla. Tecnicamente la Lamborghini Sesto Elemento è spaventosa: dal momento che è dotata di una carrozzeria realizzata interamente in carbonio. Questa supercar – destinata davvero a pochi ricchissimi fortunati – monta lo stesso motore V10 5,2 litri presente sulla Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera, e vanta un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 2,5 secondi – nemmeno il tempo di premere l’acceleratore per uscire dal parcheggio in pratica – il tutto grazie al telaio interamente in carbonio, che le restituisce un peso di appena 999 chili a vuoto.
Be the first to comment on "Lamborghini Sesto Elemento consegnata ad Hong Kong"