Lamborghini Sesto Elemento consegnata ad Hong Kong

lamborghini sesto elemento

La Lamborghini Sesto Elemento, è uno dei modelli più rari che la casa automobilistica abbia mai deciso di produrre nella sua lunga e brillante storia nel mondo dei motori a quattro ruote. Ora pare che questo splendido prodotto dell’ingegneria meccanica sia stato appena consegnato al suo nuovo proprietaria, un cittadino di Hong Kong.

La consegna dell’esclusiva Lamborghini Sesto Elemento è stata gestita direttamente dalla concessionaria Lamborghini Hong Kong locale, che ha concesso alcune foto pubbliche del modello, mentre era ancora all’interno dell’auto salone. Ma a parte le foto, non ci sono ulteriori dettagli sull’evento raro, né si conosce il nome del facoltoso proprietario, né quello del precedente, neppure il costo dell’intera transazione è stato reso noto. A nulla è valso chiedere ai dipendenti Lamborghini della concessionaria di Hong Kong, che si sono mantenuti muti come pesci

La produzione della Lamborghini Sesto Elemento si è conclusa circa qualche anno fa, il che significa che quello attuale sta per essere il suo secondo proprietario, il quale si è accontentato di averla di seconda mano, purché potesse comunque averla. Tecnicamente la Lamborghini Sesto Elemento è spaventosa: dal momento che è dotata di una carrozzeria realizzata interamente in carbonio. Questa supercar – destinata davvero a pochi ricchissimi fortunati – monta lo stesso motore V10 5,2 litri presente sulla Lamborghini Gallardo LP570-4 Superleggera, e vanta un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 2,5 secondi – nemmeno il tempo di premere l’acceleratore per uscire dal parcheggio in pratica – il tutto grazie al telaio interamente in carbonio, che le restituisce un peso di appena 999 chili a vuoto.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 4]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.

Be the first to comment on "Lamborghini Sesto Elemento consegnata ad Hong Kong"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*