Notte degli Oscar, Leonardo DiCaprio rompe la maledizione e trionfa

leonardo dicaprio

Mai come quest’anno Leonardo DiCaprio sembrava essere vicino alla vittoria del suo primo Oscar come miglior attore e, fra l’ironia del web che si è scatenato, il favorito ha mantenuto la conferme. Per Dicaprio si tratta del primo Oscar che arriva dopo una lunga e straordinaria carriera, acclamato a furor di popolo. Tuttavia The Revenant, il film che ha portato DiCaprio alla vittoria, non ha vinto nella sua categoria come miglior film.

Leonardo DiCaprio, apparso visibilmente emozionato, ha ringraziato tutta la troupe del film e i suoi genitori.
Ha inoltre lanciato un appello affinché le grandi industrie e le multinazionali rispettino la salute del pianeta in cui viviamo, per noi ma anche per gli indigeni che abitano le foreste, ogni giorno sempre più a rischio.

Poco prima dell’inizio della cerimonia degli Oscar il protagonista di Revenant è stato intervistato all’ingresso del Dolby Theater di Los Angeles e ha voluto ringraziare sua madre per essere presente oggi come del resto in tutti gli altri appuntamenti importanti della sua carriera di attore.
Leonardo DiCaprio ha anche parlato del film che lo vede protagonista. Ecco un estratto dell’intervista:

“Io sono orgoglioso di questo film e sono felice di essere qui a rappresentare la troupe di Revenant. Credo che sia una fortuna poter fare film come questo.
Sono venuto qui con mia mamma, perché credo che questa sia la più grande cerimonia in assoluto e volevo fosse presente.
Io sono cresciuto a Los Angeles, i miei genitori mi hanno sempre accompagnato ai provini fin da quando ero un bambino. Volevo fare l’attore ma non mi sentivo all’altezza di questo universo. Tuttavia ci speravo e lo sognavo e loro mi hanno sempre appoggiato.”

Candidati in nomination, insieme a Leonardo DiCaprio, per la vittoria dell’oscar come miglior attore protagonista, erano:
Eddie Redmayne, protagonista di The Danish Girl nel quale interpreta il trans Einar Wegener.
Matt Damon, l’astronauta abbandonato su Marte in The Martian sopravvissuto.
Michael Fassbender, in Steve Job nel ruolo del fondatore di Apple.
Brian Cranston in Trumbo nel ruolo dello sceneggiatore Dalton Trumbo

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

Be the first to comment on "Notte degli Oscar, Leonardo DiCaprio rompe la maledizione e trionfa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*