La HTC sta lavorando a due nuovi Google Nexus, nomi in codice M1 e S1

By | 28 aprile 2016

Una nuova fonte riporta che la HTC sta lavorando a due dispositivi Google Nexus, i cui nome in codice per il momento sembra siano M1 e S1. Se la fonte ci ha azzeccato i due nuovi Nexus verranno entrambi lanciati sul finire del 2016, andando a sostituire gli attuali Nexus 5X e il Nexus 6P. In questo senso rientra il contratto di collaborazione firmato tra Google Alphabet e la HTC della validità di tre anni per la produzione della linea Nexus.

Android Police, d’altra parte, ha detto che il nome in codice M1 potrebbe fare riferimento al nome ‘Marlin‘, mentre il nome in codice S1 potrebbe fare riferimento a ‘Sailfish‘ (pesce vela). Queste due speculazioni si vanno ad inserire nella logica di Google, il quale ha sempre deciso di dare ai suoi dispositivi Nexus dei nomi legati al mondo acquatico e marino. Per esempio, l’attuale generazione di Nexus 5X ha nome in codice ‘Bullhead’ (pesce gatto), mente il Nexus 6P ha nome in codice ‘Angler’ (pescatore). Mentre nel 2014 il Nexus 6, d’altra parte, è stato indicato come ‘Shamu’ (orca); mentre al vecchio LG Nexus 5 era stato dato il nome in codice ‘Hammerhead’ (squalo martello).

Il rapporto aggiunge che il Google Nexus ‘Marlin‘ è stato visto in Gerrit,  uno strumento di revisione del codice basato sul Web utilizzato dal progetto di Android Open Source (AOSP). Mentre il nome in codice ‘Sailfish‘ resta per il momento sospetto, perché è legato al fatto che esiste già un sistema operativo chiamato appunto ‘Sailfish‘.

In un’altra fonte si legge che il dispositivo Nexus HTC M1 è stato visto sulla lista di riferimento browser Geekbench. Dove si riporta che questo ipotetico ‘Google Nexus 6P‘ comprende diverse serie di dettagli tecnici, come una RAM da 4GB e che dovrebbe montare il sistema operativo Android N.

Resteremo collegati per farvi avere maggiori notizie nei prossimi giorni su tutti i Google Nexus in arrivo.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]
Category: News Scienza e Tecnologia

About Elisa Martellini

Blogger per hobby, receptionist di professione, amo scrivere di cronaca, gossip, intrattenimento, cultura e cucina. Sono una lettrice compulsiva di romanzi thriller, gialli e horror. Sono anche madre di due bimbe che vanno ancora alle scuole elementari. Nel tempo libero...respiro.