Isola dei famosi, prima puntata: nominati, leader, prove e riassunto

isola dei famosi

Si è conclusa poco meno di due ora fa la prima puntata dell’isola dei famosi, senza colpi di scena o polemiche di sorta, come invece era accaduto per la scorsa edizione, quando la prima puntata venne rinviata per avverse condizioni meteorologiche.

I due gruppi di naufraghi sono stati così suddivisi:
il primo gruppo di dieci, sull’isola di Cayo Cochinos, che concorrerà per la vittoria finale.
Il secondo gruppo composto da sei naufraghi invece, completamente senza veli e allo stato naturale, ha raggiunto Playa Desnuda. Nelle puntate successive uno di questi naufraghi verrà selezionato dal primo gruppo di dieci e introdotto sull’isola principale, riappropriandosi dei propri abiti e della propria intimità.

Al termine di questa prima puntata dell’isola dei famosi i due concorrenti al televoto sono Claudia Galanti e Jonas Berami.
La modella paraguaiana ha ricevuto la nomination direttamente dalla leader Mercedesz Henger, mentre Jonas Berami con 4 voti sembra essere il naufrago meno simpatico al gruppo.

Ma procediamo con ordine, la prima prova leader di questa edizione dell’Isola dei famosi come detto è andata appannaggio di Mercedesz Henger. La sfida è stata strutturata in due parti: nella prima, i dieci concorrenti sono stati suddivisi in maschi e femmine. Le cinque donne hanno dovuto mettersi alla prova sul piano inclinato.
Le naufraghe dovevano rimanere appese su un piano inclinato di legno collocato ad alcuni metri sopra la superficie del mare. Progressivamente il piano andava a inclinarsi sempre più fino ad assumere posizione verticale.
Simona Ventura si è arresa per prima, mentre a resistere per più tempo sono state Claudia Galanti e Mercedesz Henger.
Alla fine però la figlia di Riccardo Schicchi ed Eva Henger ha prevalso sulla showgirl. Mercedesz ha poi affrontato nel “classico” dell’isola dei famosi, cioè la prova del fuoco, il vincitore della sfida fra maschi, Jonas Berami.
L’attore era stato il più bravo fra i naufraghi maschi a destreggiarsi nella sua prova, che consisteva in una staffetta con le mani legate, tenendo un cocco con la bocca.

Alla prova del fuoco però Mercedesz Henger si è rivelata la più resistente.

I sei naufraghi di Playa Desnuda hanno subito avuto un assaggio delle difficoltà che li aspettano: Paola Caruso, Giacobbe Fragomeni, Gloria Contreras, Andrea Preti, Matteo Cambi e Gracia De Torres hanno passato la prima puntata dietro il paravento nudi come mamma li ha fatti.
Hanno inoltre ricevuto la visita di Enzo Salvi, prescelto dagli autori dell’Isola dei Famosi per recuperare le stuoie per lui e i naufraghi.
Queste erano state portate su Playa Desnuda, e Salvi, anche lui Desnudo, è riuscito a recuperarle nel minuto di tempo messogli a disposizione.

Il momento delle nomination ha invece portato alla luce qualche piccolo attrito fra Claudia Galanti e Mercedesz Henger. La leader ha nominato Claudia, ma la modella paraguaiana avrebbe a sua volta mandato al televoto Mercedesz se solo quest’ultima non fosse stata immune.
Con 4 nomination Jonas Berami è stato il più votato. Due nomination le ha ricevute anche Marco Carta, una invece per Alessia Reato e l’egittologo Aristide Malnati.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

Be the first to comment on "Isola dei famosi, prima puntata: nominati, leader, prove e riassunto"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*