Isola dei famosi, Simona Ventura eliminata

isola dei famosi

Simona Ventura è la concorrente eliminata dall’Isola dei famosi. La conduttrice ha perso il televoto contro Jonas Berami. Supersimo però ha deciso con coraggio di rimanere sull’ultima spiaggia come naufraga solitaria, dopo il ritiro di Aristide Malnati.

Nominati della puntata sono Paola Caruso (dalla leader) e Stefano Orfei (dal gruppo).

Quello fra Simona Ventura e Jonas Berami è stato uno fra i televoto più tesi di questa edizione dell’isola dei famosi.
I due in puntata hanno esplicitamente detto di non sopportarsi e polemiche accese hanno preceduto l’esito del televoto, anche in studio dove ha avuto luogo un confronto fra Vladimir Luxuria e Bosco, amico di Jonas Berami.
Vladimir Luxuria ha preso le difese della sua amica Simona Ventura, accusata da Jonas di essere una razzista. Lo spagnolo dal canto suo era invece stato di preso di mira per aver detto che sull’isola dei famosi c’è “mafia”.

Per sottolineare la forte contrapposizione fra i due, gli autori hanno organizzato una sfida tra due gruppi, composti dai preferiti e più fidati di ciascun naufrago. In palio l’immunità, per tutto il gruppo vincente tranne per il naufrago eliminato.
Simona Ventura ha scelto Marco Carta, Stefano Orfei, Paola Caruso, Andrea Preti e Alessia Reato. Il gruppo di Jonas Berami invece era composto da Mercedesz Henger, Giacobbe Fragomeni, Cristian Galella, Gracia Torres, Gianluca Mech.

La prima prova consisteva in una lotta nel fango fra coppie e si è conclusa in parità. Da segnalare che Simona Ventura ha preso un colpo al torace ed è stata visita dal medico dell’isola dei famosi per un accertamento, che fortunatamente ha smentito qualsiasi problema.
La seconda prova è stata una gara di apnea di gruppo. Anche in questo caso tantissima paura per una delle concorrenti, Mercedesz Henger. La ragazza durante la sua apnea è apparsa in difficoltà e priva di sensi. Le riprese subacque la mostravano con gli occhi spalancati.
Alessia Marcuzzi ha chiesto ad Alvin di interrompere immediatamente la prova vedendo che Mercedesz non rispondeva ai segnali dei suoi compagni.
Tanta paura, soprattutto per la madre Eva presente in studio, ma è stato solo un falso allarme: Mercedesz sta bene.
La prova è stata vinta dalla squadra di Jonas Berami che ha conquistato l’immunità. Berami ha anche scelto il nome del nuovo leader: Gracia Torres.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]