Gli iPhone da 16 GB di memoria restano ancora tra i modelli più venduti, perché nonostante la mancanza di spazio sono tra i più economici. La questione è annosa e di difficile soluzione, perché l’iPhone da 16 GB semplicemente non ha abbastanza spazio per memorizzare tutto quello che si vorrebbe, senza doversi trovare poi a dover far sempre i conti con quello che può essere cancellato e quello che invece non può esserlo. la necessità di eliminare le foto e applicazioni e musica e film e roba.
Tuttavia ora sembra che qualcuno abbia trovato un metodo, o meglio un trucco, per aumentare la capacità di memoria di un iPhone da 16 GB. L’autore è un utente di reddit, il quale ha pubblicato che il suo iPhone cancella automaticamente più spazio quando si cerca di scaricare film da affittare, senza avere sufficiente memoria.
Le risposte al post indicano di quanti lo hanno provato fanno da garanzia al metodo, affermando che il metodo funziona fin troppo bene; molti utenti hanno descritto che sono riusciti a passare da poco più di 200 MB di spazio gratuito a più di 4,5 GB grazie al nuovo trucco
Ecco come applicare questo trucco che aumenta la memoria interna dell’iPhone da 16 GB
In primo luogo, controllate la quantità di spazio di archiviazione che avete. Andare su: Impostazioni -> Generali -> iCloud Storage & uso. Se il vostro spazio di archiviazione disponibile si trova al di sotto di 8GB, allora potrete procedere.
Il trucco può essere eseguito anche più di una volta.
Passaggi da fare adesso:
1 Andate sulla sezione Video del vostro iPhone, e cliccate ‘Store’;
2 Cercate un film di grandi dimensioni- si consiglia Il Signore degli anelli: Le due torri (Extended Edition), che occupa 8,97 GB – potrebbe andare bene anche Lawrence d’Arabia (Restored Version) da 8.19GB;
3 Cliccate su ‘Affitta’;
4 Il vostro iPhone a quel punto ovviamente vi manderà pop-up con un messaggio in cui vi informa che non si dispone di memoria sufficiente , con la possibilità di accedere alle impostazioni. Cliccateci su, e magicamente avrete la memoria desiderata.
Eseguire il trucco è rischioso per l’iPhone?
Non è rischioso, ma c’è un piccolo cattura.
Il film presi in affitto su iTunes non dovranno essere pagati, purché siano più grandi dello spazio rimasto nella memoria, altrimenti non comparirà la schermata pop-up di avviso e non potrete procedere.
Il trucco funziona perché iOS rimuove gli elementi memorizzati nella cache dal dispositivo, che include cache di pagine web, i dati già scaricati per le applicazioni, e altro ancora. Sull’icona dell’iTunes Store si legge “Pulizia” per un breve intervallo. Scavando più in profondità: Impostazioni> Generali> iCloud Storage & Usage> Gestisci archiviazione, si note che le applicazioni occupano infatti un minore meno spazio di archiviazione.
Rimozione significa che il pageload del dispositivo e le applicazioni di risposta saranno più lente, dal momento che è necessario caricare nuovi dati, piuttosto che fare affidamento su ciò che è già stato scaricato. Se però vi connettente tramite Wi-Fi allora non avrete alcun problema.
Vantaggi dell’applicabilità del nuovo trucchetto sull’iPhone
Il vantaggio di questo semplicissimo metodo vi scioglie dall’odioso obbligo di dovervi ritrovare di tanto in tanto (per alcuni anche molto spesso) a dover fare i conti con tutti i file archiviati e decidere ad esempio quali foto devono essere salvate e quali invece potete tranquillamente cestinare e cancellare definitivamente.