Se le voci circolanti di recente sono fondate, la Apple ha in programma di dotare il prossimo iPhone 7 di un altoparlante aggiuntivo al posto del jack per le cuffie, e fornirà inoltre un sistema Bluetooth più performante per utilizzare le cuffie senza fili.
Il prossimo iPhone 7, che si pensa verrà rilasciato entro la fine dell’anno, non avrà più un jack per le cuffie sul lato sinistro nell’estremità inferiore del telefono, ma al suo posto vi sarà un altoparlante aggiuntivo, secondo una nota bancaria della Barclays, che il gruppo di credito ha ottenuto da Apple Insider.
Con la crescente popolarità degli altoparlanti stereo e il crescente interesse della Apple nel dotare dell’audio stereo tutti i suoi dispositivi, come si è già visto con l’iPad Pro, sembra che anche il prossimo iPhone 7 sarà dotato della medesima funzione. E per assicurarsi che l’aggiunta di un altoparlante sia più vantaggiosa, come afferma la nota della Barclays, la Apple inoltre sta progettando di aggiungere anche un secondo amplificatore integrato da Cirrus Logic. Questo non solo dovrebbe garantire più potenza, ma dovrebbe anche permettere di abbinare le casse stereo offerte da molti altri produttori di smartphone, rivali della stessa Apple. L’aspetto più importante da notare in questo momento, è che questa mossa avrà il compito di portare la Apple, ed il suo Iphone 7, un passo avanti rispetto al suo principale rivale,ovvero la Samsung. Infatti la società coreana fino ad oggi ha dotato tutti i suoi dispositivi di un singolo altoparlante, stessa cosa probabilmente accadrà con il prossimo Galaxy S7.
Per tornare alle nuove funzionalità dell’Iphone 7, diversi rapporti hanno inoltre sottolineato che la società sta anche cercando di sostituire l’attuale linea di cuffie con un modello wireless aggiornato, in modo da eliminare una volta per tutte i noiosissimi fili. Inoltre, altri pettegolezzi giornalistici hanno suggerito che le nuove cuffie potranno anche avare una tecnologia avanzata, che permetterà loro di eliminare il rumore. Sarà anche dotato di un nuovo sistema di ricarica wireless, sarà impermeabile e la batteria avrà una durata maggiore.
Quando si parla dell’aspetto estetico la Apple ha la fama di saper rendere i suoi dispositivi davvero accattivante, aggiungendo anche praticità e simmetria, così sarà anche per ‘Iphone 7.
Apple non ha ancora annunciato tali dettagli specifici, ma non ha nemmeno commentato i rumors, astenendosi ad un rigoroso silenzio; noi possiamo solo aspettare fino a quando il telefono non verrà finalmente lanciato.
Be the first to comment on "Iphone 7, ecco le novità: cuffie Bluetooth, audio stereo, impermeabile e ricarica wireless"