Il puma deforme fa il giro del web, ha canini anche sulla testa

puma deforme

Un puma ucciso da un cacciatore mostra una particolarità davvero sorprendente: ha dei canini sulla testa, frutto di una rara malformazione, che può colpire anche l’uomo

Una foto di un puma, il cosiddetto leone di montagna, trovato morto in Idaho (USA), è diventata virale a causa di un interessante particolarità: sulla sua testa si nota una serie di canini, frutto di una rara deformità.
Il puma, secondo una relazione della Idaho State Journal è stato legalmente ucciso da un cacciatore, rimasto anonimo, nei pressi di Weston il 30 dicembre 2015.
Venerdì scorso, la Idaho Fish and Game aveva rilasciato una dichiarazione in cui esponeva alcune teorie per spiegare la presenza dei denti sulla sua testa e insieme la crescita di baffi.
puma deforme
E ‘possibile che i denti potrebbero essere i resti di un gemello siamese che è morto nel grembo materno ed è stato assorbito nel l’altro feto“, ha teorizzato l’agenzia . “È anche possibile che la deformità fosse un tumore teratoma. Questi tipi di tumori sono composti da tessuto da cui denti, capelli, e persino dita e piedi possono svilupparsi. Sono rari nell’uomo e negli animali.” In effetti sulla parte alta della testa del puma si vede spuntare una sorta di secondo muso, da cui i denti fuoriescono.
I funzionari dell’Idaho dicono che lo stesso puma è stato visto attaccare un cane nella proprietà Weston del cacciatore. Il cane del cacciatore è sopravvissuto all’aggressione. In seguito il cacciatore è stato in grado di rintracciare il leone, e con l’aiuto di cani da caccia, lo ha legalmente ucciso circa tre ore dopo l’attacco.
La caccia ai puma – per quanto possa sembrare brutale – è legale nello stato dell’Idaho, così come è legale la caccia all’alce al cervo e addirittura al mulo selvatico. I cacciatori hanno unicamente il permesso di sparare durante le stagioni di caccia prefissate, in zone altrettanto prefissate dal governo e devono essere muniti di una licenza ufficiale.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 3.5]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Il puma deforme fa il giro del web, ha canini anche sulla testa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*