Appello di Papa Francesco durante l’omelia del giorno:”liberate padre Dall’Oglio!”
Del gesuita romano Paolo Dall’Oglio non si hanno più notizie ormai da luglio 2013. Dall’Oglio è stato rapito in Siria da un gruppo di terroristi – sembra – vicini ad A-Qa-Ida. Il frate gesuita, secondo fonti islamiche non confermate, sarebbe stato ucciso e abbandonato in una fossa comune vicino Raqqa. In realtà, altre fonti riportano Dall’Oglio ancora in vita ma nelle mani dei terroristi dell’ISIS.
A non perdere le speranze sulla possibilità di rivedere il gesuita ancora vivo e soprattutto in Italia, c’è Papa Francesco che nell’omelia di oggi ha rivolto un appello ai terroristi affinché liberino l’ostaggio. Dall’Oglio in Siria, da diversi anni, svolgeva opera di carità. Era stato espulso dal governo del paese nel 2012, ma vi era tornato per agire da intermediario nella tratta degli ostaggi italiani.
Non si hanno invece nuove notizie sui 4 italiani dipendenti della Bonatti Parma, rapiti nella zona di Mellitah la settimana scorsa.
Be the first to comment on "Il Papa:”liberate Paolo Dall’oglio”"