Ian McKellen e Patrick Stewart ancora sul palco per ‘No man’s land’

ian mckellen

Le due star di X-Men: Ian McKellen (Magneto) e Patrick Stewart (profesor Charles Xaxier) stanno progettando di portare il loro riuscito adattamento della commedia di Harold Pinter ‘No man’s land‘ da Broadway ai teatri del Regno Unito per l’estate.
I due grandi attori britannici, nonché Sir, tanto sul palco quanto dietro la telecamera, si sono incontrati a teatro per la prima volta nel 2009 – si erano già conosciuti sul alcuni dei sex di X-men – quando hanno recitato insieme in una delle opere portanti brillanti della letteratura teatrale moderna, ‘Aspettando Godot‘ di Samuel Beckett.

No man’s land‘ venne messo in scena per la prima volta nel 1975 dagli attori Ralph Richardson e John Gielgud; la trama racconta un’intera notte tra due scrittori piuttosto vecchi, che trascorrono una notte a bere e raccontare frottole. In X-men erano acerrimi nemici, sul palco sono due vecchi amici che si intrattengono tra risate e ricordi davanti ad una seri di bicchieri di vino.
Sir Patrick Stewart ha detto: “Ho fatto una promessa a me stesso che un giorno avrei interpretato Spooner o Hirst (nell’opera teatrale), ma di farlo di nuovo al (teatro) Wyndham di con Ian McKellen era una fantasia che non ho mai elaborato“.
Diretto da Sean Mathias,lo stesso regista che si occupò della produzione di ‘Aspettando Godot‘ nel 2009, l’opera ha ricevuto il plauso della critica durante la sua corsa stagione Broadway.
Ian McKellen ha condiviso il suo entusiasmo nel ritrovarsi di nuovo sul palco con l’amico Patrick Stewart: “Interpretare Spooner con l’Hirst di Patrick a Broadway è stata una gioia costante, ed è per questo che sono felice di essere di nuovo con lui nel West End.

Poi forse chissà… di nuovo insieme anche a Hollywood per l’ennesimo ritorno di X-men? Potrebbe anche darsi, questi due non smettono mai di stupire.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 3]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.

Be the first to comment on "Ian McKellen e Patrick Stewart ancora sul palco per ‘No man’s land’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*