Gran Bretagna all’Europa: “abbiamo bisogno di parlare dei nostri rapporti”

Potete chiamarla pure la lista dei desideri britannici: una serie di richieste, aspirazioni e proposte inviate ai partner dell’Unione europea che chiarisce i punti chiave sul dibattito se la Gran Bretagna debba lasciare il blocco, oppure no.

Per la prima volta che il governo britannico ha precisato in un unico documento come vuole cambiare il suo rapporto con i 28 stati membri dell’Unione europea, che ha già affrontato un anno di sconvolgimenti che hanno consumati i suoi legami e portato domande su come molti poteri dovrebbero sui funzionari Ue a Bruxelles.

Anche se il primo ministro britannico David Cameron ha detto che preferisce restare a in un Ue “riformata”, ha affrontato le critiche da parte degli stessi funzionari paesi UE, che hanno risposto che la Gran Bretagna non è abbastanza espliciti circa i cambiamenti che vorrebbe vedere.
cameron-gran-bretagna
Quando abbiamo fatto un sondaggio tra elettori britannici è risultato che vogliono una riforma fondamentale sui temi della libera circolazione. Gli elettori non vogliono semplicemente vantaggi professionali frenati a causa dei migranti,vogliono un minor numero di migranti e ciò è una realtà imbarazzante per David Cameron“, ha detto Matthew Goodwin, professore di politica presso l’Università di Kent.

Cameron ha anche sottolineato non ci sarà in ogni caso secondo referendum sull’Ue.

Se votiamo per andarcene, poi ce ne andremo. . . questa è la nostra unica possibilità per ottenere questo diritto per la Gran Bretagna e per l’intera Unione europea “, ha detto.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Gran Bretagna all’Europa: “abbiamo bisogno di parlare dei nostri rapporti”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*