Gary Oldman e il suo tributo a David Bowie ai Brit Awards

gary oldman

Gary Oldman ha voluto ricordare David Bowie ai Brit Awards di Londra ieri sera.
L’attore, che è stato uno amico di David Bowie per molto tempo, ha partecipato ai Brits Awards per accettare un premio in nome del grande artista inglese e della sua famiglia. Gary Oldman è da molto tempo appassionato musicista e si diletta a suonare la chitarra, passione che lo ha fatto avvicinare ancor più a David Bowie.
Gary Oldman, salito sul palco a ritirare il premio, ha descritto l’amico come “la definizione stessa, l’incarnazione vivente di quella sola parola: l’icona”, e che il mondo ha perso “un artista dal talento trascendente.”
Con voce rotta dall’emozione l’attore di Hollywood ha poi continuato, citando una delle ultimi frasi della stella camaleontica della musica rock: “Negli ultimi anni, David ha parlato con parsimonia della musica e del suo processo. Ma in uno di questi rari casi, ha gentilmente ed eloquentemente esposto: ‘La musica mi ha dato più di 40 anni di esperienze straordinarie. Non posso dire che i dolori della vita o più tragici episodi siano stati sminuiti da essa, ma mi ha permesso tanti momenti di compagnia quando sono stato solo, e un mezzo di comunicazione sublime quando ho voluto toccare le persone. E ‘stata sia la mia porta d’accesso della percezione e la casa in cui vivevo‘ “.

E ancora continuando: “posso dirvi che ha affrontato la sua malattia con grande coraggio, la dignità, la grazia e l’umorismo di consueto, anche in circostanze terribili… David, tu eri mortale, ma il tuo potenziale era sovrumano e la tua musica ammirevole continua a vivere. Ti vogliamo bene e ti ringraziamo“. Poi uno scrosciare interminabile di applausi a salutato ancora una volta l’uomo delle stelle.

Sul palco insieme a Gary Oldman è salita anche Annie Lennox, la quale ha detto: “Non c’era nessuno e niente altro come lui. Era veramente unico … pieno di grazia, pericoloso, e leggendario. L’eredità e la sua visione straordinaria della musica sarà amata e venerata per tutto il tempo in cui la terra continuerà a girare“.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 4]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.

2 Comments on "Gary Oldman e il suo tributo a David Bowie ai Brit Awards"

  1. I love David Bowie.
    He “was” with me when I was young.
    Today he is always with me.

  2. I dreamed about him last night hugging him and saying: “you are my life David, you are my love, l always loved you, and l will love you for ever and ever” and it was so real. Thank you my beloved amazing guy.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*