Falcao finirà la stagione al Chelsea sotto forma di prestito a titolo gratuito

Falcao-Chelsea

Falcao garantirà i propri servizi temporanei al Chelsea senza un centesimo in più, secondo un accordo tra il club londinese ed il Monaco, ancora titolare del cartellino del giocatore colombiano

Radamel Falcao prolungherà la sua permanenza al Chelsea fino a fine stagione sotto forma di prestito gratuito, secondo un documento ufficiale della società londinese trapelato contro la volontà dei Blues, affermano molti tabloid inglesi. Il documento dimostra il Chelsea non ha dovuto pagare nessuna tassa per tenere Radamel Falcao a Londra in prestito dal Monaco.
Il talento colombiano ha segnato soltanto un gol in 11 partite per i Blues, ma è stato fuori da ottobre a causa di un lungo infortunio alla coscia.

Il nome di Falcao è assurto nell’olimpo del calcio quando nella finale di Supercoppa Europea del 2012 ha rifilato una tripletta storica proprio al Chelsea, garantendo all’Atletico Madrid una memorabile vittoria finale di 4-1 sul club londinese, vincitore quell’anno della Champions League.
Secondo fonti anonime il Monaco ha deciso che Falcao rimarrà Al Chelsea in prestito a titolo gratuito; entrambi i club hanno però firmato un’opzione sull’acquisto di 38 milioni di sterline al termine della stagione.
Falcao ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Manchester United, segnando soltanto 4 gol in 26 presenze, troppo poco affinché i Reds si convincessero di effettuare l’oneroso acquisto dell’attaccante.
Adesso Roman Abramovich han tempo fino al 29 aprile del 2016 per notificare Monaco la sua volontà di acquistare Radamel Falcao a titolo definitivo. Se l’attaccante riuscirà ad emulare le prodezze cui ha abituato durante la sua militanza allo stesso Monaco ed all’Atletico Madrid non vi sono dubbi che il patron russo del Chelsea si decida a sborsare la strepitosa cifra di 38 milioni di sterline. Ma in seguito all’infortunio alla coscia Falcao non è stato in grado di mostrare il proprio valore in Premier League, restando relegato nell’ombra creata dai compagni di squadra delle rispettive società. Adesso però i Blues ed il Monaco gli stanno offrendo un’altra occasione, la terza in Premier. Falcao sarà finalmente in grado di afferrare la palla al balzo con lo stesso istinto da rapinatore d’aria?

Vota la news:
[Total: 2 Average: 4.5]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "Falcao finirà la stagione al Chelsea sotto forma di prestito a titolo gratuito"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*