Facebook lancia il plugin Instant Articles di WordPress per gli editori

wordpress

Dopo la notizia che Facebook intende creare una piattaforma per gli editori su Messenger, ecco che ne arriva un’altra secondo cui il re dei social media darà avvio alla funzione Istant Articles per tutti gli editori a partire dal prossimo mese. E per farlo ha lanciato un nuovo plugin di WordPress gratuito che aiuterà tutti gli editori a creare articoli istantanei dotati di funzioni interattive con estrema facilità.
La funzione Instant Articles sarà aperta a tutti gli editori senza distinzione alcuna, la conferma ufficiale del lancio avverrà alla prossima conferenza di Facebook, l’F8, programmata per il 12 aprile.

Abbiamo collaborato con Automattic, società madre di WordPress.com VIP, per costruire un plugin gratuito per Instant Articles, che semplifica il processo di generazione e la pubblicazione istantanea articoli da WordPress“, ha detto Chris Ackermann, ingegnere partner di Facebook
La piattaforma di pubblicazione WordPress open-source è alla base di oltre il 25 per cento dei siti presenti sul web in tutto il modo: “Siamo entusiasti di aiutare milioni di editori di tutto il mondo a portare l’esperienza degli Instant Articles ai loro lettori“.

Il plugin crea una speciale feed RSS che ottimizza automaticamente i messaggi Facebook facendoli apparire come articoli istantanei e inoltre il plugin è open-source e oltretutto personalizzabile.
Abbiamo lavorato con un piccolo gruppo di editori su WordPress per testare una versione beta del plugin come un modo senza soluzione di continuità per adattare i contenuti web per il formato di Instant Articles, con un built-in suite di strumenti interattivi che aiutano le storie a prendere vita sul cellulare” ha aggiunto ancora Chis Ackermann.

Quando ad aprile la versione di Instant Articles sarà a disposizione, gli editori che utilizzano modelli di WordPress standard possono attivare il plugin out-of-the-box per creare articoli istantanei , ciò permetterà loro di raggiungere gli utenti che utilizzano Facebook tramite dispositivi mobili, che sembra siano in numero sempre crescente.
Gli editori che desiderano un’esperienza di produzione più personale possibile possono estendere il plugin per supportare ulteriori elementi. Le informazioni e le Faq le trovate qui.
Si apre una nuova era dell’informazione online.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 4.5]

About the Author

Antonino Maniscalco
Sono appassionato di cucina vegana, mi piace molto il cinema d'essai, ma guardo con curiosità anche alle nuove provenienti da Hollywood. Mi interesso ai fatti quotidiani, mi piace scrivere vicende che spaziano dalla cronaca nera alla rosa.

Be the first to comment on "Facebook lancia il plugin Instant Articles di WordPress per gli editori"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*