Exilim Casio, la fotocamera che incorpora selfie e chirurgia plastica

exilim

Chirurgia plastica con un selfie: questa è l’ennesima novità nel campo della tecnologia per ottenere il viso dei sogni, grazia ad una fotocamera nota come Exilim TR. Il problema è che, come spesso accade ai giorni nostri, l’intervento è talmente effimero e illusorio da non essere tangibile.

In Cina però è già una moda e la macchina fotografica che ti fa apparire come avresti voluto essere spopola, sebbene il suo costo non sia dei più accessibili: 1000 dollari per un intervento di chirurgia plastica che, rammentiamo, esiste solo nel selfie che avete appena scattato e che decidete di condividere sui social.

La fotocamera Exilim TR è distribuita dalla Casio in Cina ed è conosciuta anche come “zipai Shenqi”, più o meno l’equivalente di “strumento miracoloso per i selfie”.
Sul mercato europeo Exilim TR non è ancora disponibile, ma chi non potesse proprio farne a meno può acquistarla su Ebay dai venditori cinesi che effettuano spedizioni internazionali.

Il funzionamento di questa camera è abbastanza semplice:
impostando i parametri per il vostro volto indicate ad Exilim TR come volete apparire, se volete un viso più snello, un naso senza un’antiestetica gobba, il taglio degli occhi come quello di un vip che ammirate particolarmente, la pelle più scura etc etc.
Poi scattate il selfie e la macchina riproduce il vostro volto esattamente così come lo volevate, senza bisogno di fotoritocchi, pronto per essere condiviso su instagram.

Dai chirurghi plastici è giunto qualche commento al fenomeno del selfie perfetto che in Cina sta spopolando:
“Le ventenni di oggi leggono di vip che per apparire più belle ricorrono ad interventi chirurgici e sanno che quindi è possibile correggere i propri difetti. Per queste ragazze Instagram è diventato uno stile di vita, vogliono documentare ogni aspetto della loro vita ed apparire perfette. I social ti mettono pressione e vogliono che tu appaia in un certo modo.”

Ha spiegato il chirurgo plastico inglese Alex Karidis.
Molte ragazze non possono permettersi di ricorrere a sofisticati interventi di chirurgia plastica, ma nel virtuale trovano pieno appagamento alla loro esigenza di essere belle ed ammirate: Exilim TR è lo strumento per riuscirci senza sforzi e alimentare la propria illusione.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 4.5]