Diventare trader di opzioni binarie: opportunità e rischi

trader

Il trading di opzioni binarie è un’attività ad altissimo rendimento che potrebbe generare profitti elevati. O almeno è quello che si dice di solito: in effetti il trading binario potrebbe anche generare delle perdite.

Per questo motivo è opportuno che chi decida di diventare trader di opzioni binarie abbia un quadro preciso della situazione. Non è possibile improvvisare niente, bisogna conoscere gli aspetti fondamentali del trading binario prima di fare la scelta giusta.

Il trading online non è per tutti: qualunque sia la forma di trading che si decida utilizzare, i rischi ci sono sempre. In pratica, quando si fa trading online si guadagnano soldi quando si riesce a prevedere in anticipo la direzione del mercato, si perdono quando la previsione è sbagliata.

Il rischio di trading esiste sempre, non è in nessun modo eliminabile: chi dice di fare trading senza rischi mente sapendo di mentire oppure è semplicemente ignorante.
trader
Le opzioni binarie hanno dei rischi, esattamente come tutte le altre forme di speculazione finanziaria. Hanno però anche due immensi vantaggi: da una parte sono facilissime da capire e da utilizzare, dall’altra aiutano a controllare il rischio. Chi fa trading binario, infatti, sa sempre qual è la cifra massima che potrebbe perdere se tutto andasse male. Questo non succede sempre con le altre forme di trading on line. Per questo motivo i principianti sono soliti apprezzare proprio le opzioni binarie.

La semplicità delle opzioni binarie è paradossalmente anche un rischio: ci sono persone infatti che considerano le opzioni così facili da sembrare un gioco. E quando si inizia a giocare, purtroppo, si perdono soldi.

Un altro rischio connesso alle opzioni binarie sta nel broker: i broker autorizzati e regolamentati CONSOB sono sicuri e affidabili ma ci sono sul mercato anche broker non regolamentati. Per fortuna sono sempre di meno ma purtroppo continuano a mietere vittime soprattutto tra i meno esperti. Può capitare, infatti, che un principiante apra un conto senza nemmeno rendersi conto dove lo sta aprendo e finisca su un broker con sede a Panamà o altro paradiso fiscale. Molto spesso questi broker non sono corretti perché non c’è nessun tipo di autorità a vigilare sulla correttezza dell’operato del broker stesso. In alcuni casi si arriva a vere e proprie truffe. Purtroppo sono proprio questi broker ad aver generato la leggenda nera delle truffe delle opzioni binarie. Ma le opzioni binarie non sono una truffa, esistono dei broker che truffano ma evitarli è molto facile!

Vota la news:
[Total: 2 Average: 3.5]

Be the first to comment on "Diventare trader di opzioni binarie: opportunità e rischi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*