David Lynch, produttore di ‘My beautiful broken mind’, ecco il trailer

david lynch

My beautiful broken mind‘ è un documentario realizzato dal regista Lotje Sodderland, che ha collaborato con David Lynch, per portare sullo schermo l’esperienza che gli ha cambiato la vita, quando a 34 anni è stato vittima di un ictus emorragico. Nel documentario, in onda su Netflix, Sodderland e David Lynch si concentrano sulle fasi riabilitative, quando la mente dopo il collasso ricomincia ad apprendere il mondo che si trova intorno e riconosce appena. Tra la tragedia della perdita di memoria e di disordine cognitivo, che colpisce filtro nel vibrante regno sconosciuto tra percezione e realtà.
Intervenendo come produttore esecutivo del film, David Lynch si è unito ai co-registi Sodderland e Sophie Robinson su quello che promette di essere un’esame personale di sé e della coscienza. ‘My beautiful broken mind‘ già in selezione ufficiale per il 2016 SXSW Film Festival, sarà disponibile per il servizio streaming il 18 marzo sulla piattaforma Netflix, ormai in continua espansione.

Il documentario, che è stato finanziato tramite una campagna lanciata su Kickstarter, si basa sul recupero del regista Lotje Sodderland da una emorragia cerebrale quasi fatale, che ha sofferto nel 2011. Il trauma inaspettato ha reso Sodderland incapace di scrivere, alo induce spesso a vedere dei lampi insoliti di colore. Lo stesso Sodedrland ha descritto inseguito l’esperienza come come essere “in un film di David Lynch.” Allora, chi altri mai se non David Lynch poteva contribuire a portare la sua storia sullo schermo?
Il film probabilmente non getterà alcuna luce su come David Lynch concepisce le sue storie ed i suoi personaggi, ma sarà probabilmente un viaggio intrigante per sondare uno dei più grandi misteri della scienza rimanenti: il cervello umano. “Il cervello è veramente affascinante e molto nel modo in cui il nostro cervello è in grado di raggiungere la totale coerenza – trovando l’illuminazione e la realizzazione, sarete sicuramente sconvolti e ispirati da questo viaggio alla scoperta di sé“. Ha detto David Lynch in un comunicato.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 5]

About the Author

Elisa Martellini
Blogger per hobby, receptionist di professione, amo scrivere di cronaca, gossip, intrattenimento, cultura e cucina. Sono una lettrice compulsiva di romanzi thriller, gialli e horror. Sono anche madre di due bimbe che vanno ancora alle scuole elementari. Nel tempo libero...respiro.

Be the first to comment on "David Lynch, produttore di ‘My beautiful broken mind’, ecco il trailer"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*