Sembra che le voci circolanti circa l’uscita della seconda stagione Daredevil all’inizio di quest’anno siano piuttosto vere. ComicBook.com ha appreso da fonti indipendenti che la Marvel inseme a Netflix sono seriamente decise a lanciare la seconda stagione di Daredevil precisamente il 25 Marzo 2016.
Non si tratta di un giorno qualunque, perché se confermato il 25 marzo sarà la data di uscita di Batman V Superman V: Dawn of Justice, quel giorno si aprirà ufficialmente la guerra tra la Marvel e la DC Comics. La prima stagione di Daredevil ha lanciato il partenariato tra Marvel TV e Netflix che ha ottenuto u buon successo alla critica, e che in questa seconda stagione introdurrà altri personaggi chiave come Punisher e Elektra. Marvel Cinematic Universe calpesta i piedi alla WB proprio nello stesso giorno in cui questa cercherà di costruire il proprio universo cinematografico, una mossa poco garbata, ma che fa capire alla DC che alla Marvel non accettano concorrenti sul mondo dei supereroi.
Ritornando a Daredevil
Così dopo il flop cinematografico di qualche decennio fa di Daredevil, il cui ruolo era interpretato da Ben Affleck, che putacaso ora va ad interpretare un Batman attempato per la DC Comics, la Marvel riscatta il proprio supereroe in tv. Si passa così da un ragazzo che perde la vista in seguito ad un forte trauma, la morte del padre, e acquista senza una spiegazione specifica poteri davvero super. Talmente strabilianti che gli permettono, da cieco, di correre sui tetti dei grattacieli e abbattere qualunque nemico a mani nude – una sorta di Furia ceca per intenderci ma senza katana – ad un ragazzo che in seguito alle esposizioni nucleari perde sì la vista, ma assiste sbalordito all’acuirsi di tutti gli altri sensi compresi i riflessi, proprio come il fumetto originario prevedeva.
La seconda stagione promette davvero bene e Netflix si porta sempre più in cima al business del home-entertainment, nonché delle grandi produzioni, rosicchiando sempre più la distanza che lo separa dagli altri colossi del pay-per-view.
Be the first to comment on "Daredevil seconda stagione atteso il 25 marzo, stesso giorno di Batman V Superman"