Crocodile Dundee ritorna dopo 30 anni, nel cast Chris Hemsworth

By | 30 aprile 2016

A poco più di 30 anni di distanza dall’uscita del primo film della serie di Crocodile Dundee, ecco si ripensa ad un remake del classico film australiano, con l’attore Chris Hemsworth ovviamente nel ruolo di primo piano. E chi altri se no?
Crocodile Dundee al lancio divenne subito un film cult. Raccontava la storia di un uomo poco avvezzo alla città e abituato a vivere nelle zone selvagge dell’Australia, tra coccodrilli e altri animali pericolosi.
Sono proprio i curatori del Kakadu National Park, dove era ambientato il film, a volere un remake del grande successo, per rilanciare il turismo nella zona, che negli ultimi anni sembra un po’ calato. E perché il prodotto sia vincente chiedono che sia Chris Hemsworth, il noto attore hollywoodiano di origine australiana, il protagonista del remake.
Sono sicuro che un nuovo remake avrebbe successo e che Chris Hemsworth abbia molto fascino“, ha detto Rick Allert, che si occupa del turismo a Kakadu

Il regista di Crocodile Dundee, Peter Faiman, intervenuto già sulla questione, ha suggerito che Chris Hemsworth potrebbe essere più adatto ad interpretare il ruolo del figlio del personaggio principale, realizzando un sequel della storia e non iniziarla da capo, cancellando quanto già successo.
Crocodile Dundee ha goduto di un notevole successo in tutto il mondo tanto che altri due film seguirono il primo uscito nel 1986: Crocodile Dundee II, appena 2 anni dopo nel 1988, e Crocodile Dundee a Los Angeles rilasciato nel 2001.
Prima dell’uscita del film, la regione di Kakadu era principalmente vista come una zona mineraria, dotata di pochi interessi turistici.
Crocodile Dundee, portò il Kakadu National Park all’attenzione del grande pubblico internazionale, dando un grande impulso all’avvio del turismo locale. Ora si spera che Hemsworth possa ridare vita a quel sogno.

Vota la news:
[Total: 3 Average: 4.3]
Category: News Spettacolo

About Giuseppe Zito

Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.