Cresce il mercato ADV digitale in Italia: evidenze dallo Iab Forum 2015

Pubblicati i dati dello Iab Forum 2015, che mostrano una tendenza decisamente positiva e in rialzo per gli investimenti in Italia legati al mercato adv digital.

Il mercato della pubblicità su Internet appare decisamente in salute ed in crescita: il valore del mercato adv digital in Italia equivale a circa 2,15 miliardi di euro (due terzi dei quali appannaggio dei grandi Over the Top mondiali, che stanno incrementando nel tempo e in maniera considerevole il loro business nel nostro paese).

La maggior parte degli investimenti digitali è ancora sul desktop. Tra i canali privilegiati figura in modo particolare il display advertising, che detiene il 8% del mercato italiano (fra banner, con 626 milioni di euro e +2%, video, con 346 milioni di euro e +19%, e social, con 277 milioni di euro e +63%).

Oltre al display advertising, una menzione particolare va fatta per la search (702 milioni di euro, +59%), classifieds advertising (17 milioni di euro, -1%) e l’email marketing (stabile).

Vota la news:
[Total: 1 Average: 4]