Car2Cash è la startup tutta italiana che è stata presentata a Milano in concomitanza con l’Expo Milano 2015. E come tutte le innovazioni, può avere l’effetto di stravolgere il mercato esistente.
Di cosa si tratta? Con un semplice click sul sito www.car2cash.it, si può trasformare immediatamente qualsiasi auto usata in contanti, ovvero venderla ed ottenere il pagamento corrispondente in denaro liquido.
Lo stesso impatto che Uber ha portato al settore dei trasporti urbani potrà ora interessare anche il settore della compravendita di auto usate grazie all’avvento di Car2Cash.
Questo servizio innovativo elimina infatti tutti i problemi inerenti alla vendita di auto usate tra privati, a cominciare dai tempi lunghi prima di trovare qualcuno disposto a comprare l’auto, per passare poi alla scomodità di dover scrivere e pubblicare annunci, scattare e caricare online le foto dell’auto, ricevere e gestire email, telefonate, appuntamenti, e prove su strada con sconosciuti di cui non sempre c’è da fidarsi. Sono frequenti infatti le notizie di truffe in cui è caduto vittima chi pensava di aver venduto regolarmente la propria auto per poi scoprire invece di avere in mano un pagamento fasullo (o una promessa in tal senso mai mantenuta).
Car2Cash parte da Milano ma estende i suoi servizi in tutta Italia e rappresenta un’alternativa conveniente anche rispetto al classico autosalone o concessionario locale. Questi infatti non sono disposti a ritirare un’auto usata se non contestualmente alla vendita di un loro veicolo. Non è una soluzione percorribile per chi vuole semplicemente vendere la propria auto usata monetizzando l’intero valore in denaro, magari perchè ha scelto di disfarsi di un’auto non più utilizzata, oppure perchè ha bisogno di contanti, oppure infine perchè semplicemente vuole essere libero di scegliersi la prossima auto selezionando l’offerta sul mercato al miglior prezzo.
E se qualcuno si è imbattuto in passato nel fantomatico bigliettino con lo slogan “compro auto usate in contanti” lasciato sul parabrezza delle macchine parcheggiate chiedendosi se fossero affidabili, la risposta suggerita dalle notizie di cronaca recenti sembrerebbero essere decisamente negativa, visto il fermo avvenuto solo qualche giorno fa di un gruppo di stranieri che disseminavano migliaia di questi bigliettini di compro auto per poi pagare in contanti fino alla soglia legale dei 1000 euro con l’accordo di versare il rimanente tramite bonifico bancario, che però non veniva mai effettuato oppure veniva revocato.
Car2Cash si distingue totalmente da questo tipo di attività rudimentale e per nulla affidabile, e quando compra un’auto usata offre la certezza assoluta del pagamento con liquidazione dell’intero valore dell’auto all’atto di vendita con assegno circolare garantito e validato dalla banca stessa in presenza del cliente.
Introducendo la comodità di vendere l’auto con un semplice click (è sufficiente infatti compilare un form online per ricevere la valutazione gratuita e fissare subito un appuntamento per il ritiro dell’auto usata), l’eliminazione di qualsiasi rischio associato con la vendita tra privati o con i bigliettini del compro auto in contanti lasciati sul parabrezza, e l’immediatezza della vendita (anche il giorno stesso ed in meno di un’ora, promette l’AD della compagnia), Car2Cash è destinata a trasformare il settore della compravendita delle auto usate.
Be the first to comment on "Car2Cash rivoluziona il settore della vendita di auto usate"