Better Call Saul, anticipazioni finale seconda stagione

By | 19 aprile 2016

Ci sarà un evento assai spiacevole nella puntata finale della seconda stagione di Better Call Saul, la morte di qualcuno: la morte di un camionista impiegato dal cartello.
L’episodio 10 della stagione 2 promette di essere un punto di svolta per l’intera serie di Better Call Saul.

Chuck ha ingannato Jimmy. Tutta la stagione è stata costruita intorno allo scontro tra i due personaggi, uniti per una vita, eppure in qualche modo l’uno contro l’altro, quasi da sempre.
Chuck può mentire quando si trova in uno stato d’animo giusto. Questo è stato il punto nella scena di apertura, un flashback in cui Chuck si lamenta con Jimmy riguardo le ultime parole dette dalla loro madre sul letto di morte all’ospedale. La sequenza sottolinea anche l’animo e la gelosia che Chuck prova per suo fratello. Durante la loro veglia accanto al letto, Jimmy ricorda scherzosamente la volta in cui accidentalmente aveva invitato due amiche alla festa a sorpresa della madre.
Ricordo solo l’intera famiglia che stava pulendo a causa tua“, rievoca Chuck. “E la mamma che lasciava la sua festa di compleanno per accompagnare una di loro a casa.”
Eppure, quando la madre si scuote per pronunciare un ultimo nome prima di morire, quel nome è Jimmy.

Per Chuck, Jimmy è solo un tossico che è riuscito ad incantare tutti, tenendo nascosti i suoi terribili difetti, tutti tranne lui. Chuck vuole essere il ragazzo che si alza e dice: “Basta.” A questo si aggiunge l’errore nella Mesa Verde, che ha fatto apparire Chuck come un pazzo, e abbiamo capito le sue motivazioni, anche se troviamo la sua ultima mossa triste e riprovevole.

Andando sull’altro fronte: Mike ha comprato un fucile da cecchino da Lawson e si è allentato così tanto da raffinare la sua capacità di mira, tanto da poter uccidere una persona da una distanza davvero considerevole. Ma a chi intende sparare? Hector, oppure Nacho? Il bersaglio sembra essere Hector, eppure i motivi non sembrano del tutto chiari, a parte la minaccia alla famiglia, ma sembra troppo poco.
Quando tutto sembra stia per compiersi ecco che qualcuno impedisce a Mike di portare a termine il suo piano, ma chi? Qualcuno – forse finora nemmeno comparso in Better Call Saul – cui interessa mantenere in vita Hector, per scopi futuri. Qui forse potrebbe correrci in aiuto Breaking Bed.

Vota la news:
[Total: 1 Average: 5]
Category: News Spettacolo

About Elisa Martellini

Blogger per hobby, receptionist di professione, amo scrivere di cronaca, gossip, intrattenimento, cultura e cucina. Sono una lettrice compulsiva di romanzi thriller, gialli e horror. Sono anche madre di due bimbe che vanno ancora alle scuole elementari. Nel tempo libero...respiro.