Beckham vuole allenare Messi e Ibrahimovic al Miami United

messi beckham

David Beckham, per niente abituato a stare lontano dal calcio, è deciso ad intraprendere la carriera da allenatore e sembra ci sia già anche il nome della squadra: il Miami United, giusto per non allontanarsi troppo dalla sua nuova casa. L’ex stella del calcio inglese ha progetti assai ambiziosi per la sua prima avventura da allenatore, che comunque non avverrà prima del 2017.
Da qui ad un anno il Miami United dovrà mettere a segno una serie id obiettivi economici e di mercato, che potrebbero farlo diventare il club calcistico più famoso del pianeta. Infatti, e sembra senza neanche fantasticare troppo, David Beckham abbia seriamente intenzione di portare nientemeno che Lionel Messi nel suo futuro club. La presenza di Lionel Messi non spiega soltanto con il fatto che l’attaccante del Barcellona – attualmente 5 palloni d’oro – sia il più forte al mondo, ma anche perché farebbe schizzare alle stelle il merchandising del club di Miami e dell’intera MLS – il campionato di calcio statunitense.

Si tratta di un programma assai ambizioso ma reale, Miami ha un’ampia popolazione latina e dal momento che Messi è uno dei volti più conosciuto della cultura popolare del Sud America, la sua militanza nel club farebbe scorrere fiumi d’oro.
E sembra inoltre che quello di Lionel Messi non sia l’unico nome stellare presente nei piani di David Beckham, il quale avrebbe posato la sua attenzione anche su Zlatan Ibrahimovic. Con Ibrahimovic Beckham ha giocato pochissimo tempo al Paris Saint-Germaine e vi è quindi una base solida per il contatto. In più si aggiunga che l’attaccante svedese, compiuto ormai il il 34 esimo anno di età, pensa di chiudere la carriera lontano da Parigi e forse dall’Europa. Di conseguenza la possibilità di convincerlo a trasferirsi al Miami United non sarebbe poi così sconclusionata. L’obiettivo Ibrahimovic potrebbe anche concludersi in tempi brevi, ma per quanto riguarda Messi, la strada sarà sicuramente più dura, perché il Barcellona non ha intenzione di lasciare andare il pezzo più pregiato forse dell’intera storia del calcio.

Beckham, Messi, Ibrahimovic, il Miami United sarà il club delle stelle?

Ma chissà, d’altra parte stiamo parlando di David Beckham, non di un tipo qualunque del calcio, per lui certi sogni potrebbero essere meno difficili che per molti altri. Un altro aspetto che potrebbe facilitare l’operazione è costituito dal fatto che anche Messi e Ibrahimovic hanno militato nello stesso club.
Ed un club con Beckham come allenatore e Ibrahimovic e Messi come attaccanti, siamo sicuri che non avrebbe alcun rivale sotto il profilo mediatico e del merchandising. Sarebbe una vera e propria miniera d’oro.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 3]

About the Author

Giuseppe Zito
Mi occupo di giornalismo informatico ormai da qualche anno, ho alle spalle esperienze con siti come www.zz7.it di cui sono stato il co-creatore, e www.controcopertina.it. Mi piace scrivere news di ogni genere, non disdegnando alcun argomento, mi esaltano maggiorimente i fatti di politica e società.

Be the first to comment on "Beckham vuole allenare Messi e Ibrahimovic al Miami United"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*