Anonymous dichiara che Twitter blocca gli account di chi attacca l’IS

anonymous

Un sostenitore del gruppo di hacker del collettivo globale Anonymous, ha dichiarato che Twitter sta procedendo al blocco degli account di tutti coloro che cercano di dar fastidio ai membri del noto gruppo terroristico dell’IS.
L’affermazione sconvolgente è stata fatta da un membro di Anonymous che si fa chiamare Wauchula Ghost. Nel video recentemente pubblicato l’attivista sostiene che molti degli account principali di Anonymous ‘OpIsis’ (OperazioneIsis) sono stati chiusi.

Il collettivo hacker ha ‘dichiarato guerra’ all’Is lo scorso anno, a seguito degli attacchi di Parigi, lanciando il titolo OpIsis. Una delle prime mosse degli ignoti attivisti di Anonymous è stato quello di rendere pubblici alcuni degli account dei militanti, e ha inoltre pubblicato diverse liste di sostenitori del terrorismo on-line.
Wauchula Ghost dice che il suo account Twitter è stato chiuso senza preavviso dalla direzione del social, e ha aggiunto: ‘non ho mai ricevuto una email da Twitter,’ in un’intervista al quotidiano Russia Today.
Nella maggior parte dei casi, i conti sono stati riaperti su richiesta.
Wauchula Ghost ha detto ancora in un altra intervista , “Vi rendete conto che se tutti noi smettessimo di segnalare gli account dei terroristi e le immagini, Twitter sarebbe inondato con i terroristi”.

Un video pubblicato da Anonymous sempre lo scorso anno, rivolto proprio ai militanti estremisti affermava che “i terroristi che si autodefiniscono Stato islamico, Is, non sono musulmani. Is, vi daremo la caccia, prenderemo i vostri siti, i vostri account, le vostre e-mail, e da ora in poi li renderemo pubblici.
Nessun luogo sarà più sicuro per voi on-line. Sarete trattati come un virus, e noi siamo la cura“.
Il video concludeva poi con lo slogan: “Noi siamo Anonymous; noi siamo una legione; non perdoniamo, non dimentichiamo, aspettateci“.

Vota la news:
[Total: 2 Average: 5]

About the Author

Giovanni Conti
Sono Giovanni Conti, un 28 enne appassionato di scienza e tecnologia con una laurea in ingegneria gestionale, nutro da sempre la passione per il giornalismo informativo riguardante tutte le innovazioni scientifiche e tecnologiche, che puntano ad un miglioramento della qualità della vita e più in generale all'ampliamento dello scibile umano.

Be the first to comment on "Anonymous dichiara che Twitter blocca gli account di chi attacca l’IS"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*